MA CHE COS’È IL POSIZIONAMENTO?

Posizionamento Aziendale

“Okay, quindi ricapitoliamo… Cos’è realmente il posizionamento?”

Beh, per prima cosa bisogna che tu capisca che avere un chiaro e preciso posizionamento è indispensabile per il successo della tua azienda.

Quindi presta attenzione e non perdere nemmeno una parola.

Anzitutto, POSIZIONAMENTO significa:

“possedere una parola o un concetto nella mente dei consumatori.”

Una parola che non appartenga a nessuno.

“Posizionamento” è tutto ciò che tu, con la tua azienda, “fai” alla mente del potenziale cliente.

Posizionamento non significa creare qualcosa di nuovo e diverso. Non è necessario essere Mc Gyver ed inventare chissà che cosa. Si tratta di manipolare ciò che è già nella mente del tuo potenziale cliente.

Ecco perché il posizionamento, che ha a che fare con la mente del cliente, è così importante.

Il miglior approccio da tenere per avere un posizionamento di successo riguarda creare un “messaggio” molto semplice da imprimere nella testa del tuo cliente.

Il tuo scopo deve essere affinarlo, semplificarlo fino a farlo diventare una sola parola. Una volta che possiedi una parola nella mente delle persone, infatti, il gioco è praticamente fatto.

Potrai imprimere a fuoco questa tua parola nel cervello dei tuoi clienti.

Alcuni esempi?

posizionamento aziende

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono quindi le sei domande che ti occorrono per identificare un tuo posizionamento?

 

1.Quale posizione occupi?

2. Quale posizione vuoi occupare?

3. Chi devi superare?

4. Riesci a tenere duro?

5. Sei in armonia con la tua posizione?

6. Hai soldi a sufficienza?

 

E tu? Hai chiaro il posizionamento della tua azienda?

Possiedi una parola nella testa delle persone?