PERCHE’ UTILIZZARE FACEBOOK ADS?

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi nel mondo, 30 milioni solo in Italia, e un tempo medio per visita pari a 55 minuti al giorno, Facebook ti permette di raggiungere i tuoi clienti come nessun altro strumento di comunicazione è in grado di fare.

 

Facebook è una grande community di svago, una piazza virtuale di passaparola tra amici, dove c’è condivisione delle informazioni e il traffico di contenuti è mirato in base agli interessi degli utenti.

Ti permette di ascoltare e interagire con i tuoi clienti per informarli e capirne i bisogni, ma ti permette anche di entrare in contatto con migliaia di potenziali nuovi clienti.

Insomma una miniera d’oro per le imprese, piccole, medie o grandi che siano, che vogliono fare pubblicità.

Basta solo sapere come fare!

Facebook Ads permette di esporre gli annunci ad un target preciso di utenti, quindi è l’ideale per intercettare un pubblico potenzialmente interessato al tuo prodotto/servizio.

 

E’ bene sapere che ci sono vari fattori che determinano quale annuncio verrà visualizzato, a chi verrà mostrato e con che costo.

Facebook assegna ad ogni annuncio un punteggio di rilevanza da 1 a 10 a seconda del target associato ed alla sua risposta.

In generale:

  • Più sarà alta l’interazione ed il numero di click, più alto sarà il tuo punteggio e più sarà probabile che il tuo annuncio verrà visualizzato con costi minori.
  • Più è competitivo il settore, più i costi saranno elevati.

 

SI tratta di vere e proprie aste dove la strategia giocherà un ruolo fondamentale. Si può scegliere tra varie opzioni, e Pubbli–Line valuta la migliore in base agli obiettivi di campagna concordati.

 

La cosa che conta è dunque:

  • Definire un obiettivo S.M.A.R.T (Specifico-Misurabile-Attuabile-Raggiungibile-Temporalmente definito)
  • Stabilire un budget congruente
  • Pianificare e impostare una strategia

 

In conclusione

E’ dimostrato che le aziende che autogestiscono la propria pianificazione incontrano più difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi, mentre coloro che si rivolgono ad aziende specializzate nel social advertising arrivano a risultati migliori in termini di conversioni.


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