INFLUENCER MARKETING

Chi sono gli influencer? Cosa fanno?

Amati, odiati, invidiati ma soprattutto… seguiti!

Sono persone, per lo più senza arte ne parte, che per la loro bellezza e/o simpatia vengono seguiti da migliaia di ragazzi con i quali interagiscono  e sui quali hanno, appunto, influenza.

 

La mission dei brand non è più parlare al maggior numero di persone possibile, ma intercettare, con delle campagne di comunicazione mirate, quelle nicchie di pubblico che gli garantiranno un reale ritorno d’investimento.

 

Tieni presente che il 92% delle persone si fida dei consigli di un consumatore che non conosce piuttosto che di un testimonial famoso.

Per questo motivo sono già tante le aziende che affidano i loro prodotti agli influencer, che hanno già instaurato un rapporto di stima con i propri followers, nella speranza di guadagnare fiducia da parte dei consumatori, la stessa fiducia che ripongono nei loro amici virtuali.

 

In conclusione

A quanto pare l’influencer Marketing è un fenomeno ancora destinato a crescere e a dominare la scena anche durante il 2018. Quindi perché non cavalcare l’onda?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *